Tutte le immagini in b/n sono state realizzate negli anni 1965-1980, come anche alcune a colori tratte da diapositiva, poi scansite e ripulite, se necessario, via software. Le più recenti sono frutto di una forzata conversione al digitale.
(Tutte le immagini pubblicate come post sono da me realizzate e quindi di mia proprietà. Se qualcuno desidera scaricarle per suo uso personale potrà farlo e ne sarò lieto. Per usi diversi vorrei esserne informato preventivamente. Grazie)

22 agosto 2013

Quelle che seguono sono le foto scattate ad Auschwitz e Birkenau Polonia, un paio di mesi or sono. Sono state, alcune di esse, rielaborate nel tentativo di rappresentare le emozioni provate al momento della visita. Non credo necessitino di commento. Mi limito a dire che il luogo, forse per favorire l'enorme afflusso di visitatori, è stato, in certo qual modo, reso più "accogliente". L'angoscia nasce infatti, soprattutto, dal pensiero di quanto lì è accaduto, da chi lo ha vissuto in prima persona e dagli orrori che vi sono stati perpetrati.

Nessun commento: