Tutte le immagini in b/n sono state realizzate negli anni 1965-1980, come anche alcune a colori tratte da diapositiva, poi scansite e ripulite, se necessario, via software. Le più recenti sono frutto di una forzata conversione al digitale.
(Tutte le immagini pubblicate come post sono da me realizzate e quindi di mia proprietà. Se qualcuno desidera scaricarle per suo uso personale potrà farlo e ne sarò lieto. Per usi diversi vorrei esserne informato preventivamente. Grazie)

25 febbraio 2010

Qualche anno fa, dopo un gran lavoro di scansione di tanti negativi, mi trovai di fronte ad una quantità di immagini di ogni tipo. Poco tempo fa, al momento di iniziare questo blog, dovevo anche trovare un titolo. Di fronte a quel caos fotografico pensai ad un "cumulo di foto" che era davvero "disorganizzato" : da qui il titolo del blog. Le immagini che seguono ne sono la dimostrazione. Si tratta di una serie di foto scattate a quello che era il "parcheggio delle carrozze" di Firenze, nella zona di Viale Petrarca e Porta Romana, dietro le mura. Troverete successivamente altre immagini sullo stesso tema. Queste, infatti, le ho recuperate da poco dal "cumulo" dopo, cioè, aver pubblicato le altre. In questo sta la "disorganizzazione".

Nessun commento: