Tutte le immagini in b/n sono state realizzate negli anni 1965-1980, come anche alcune a colori tratte da diapositiva, poi scansite e ripulite, se necessario, via software. Le più recenti sono frutto di una forzata conversione al digitale.
(Tutte le immagini pubblicate come post sono da me realizzate e quindi di mia proprietà. Se qualcuno desidera scaricarle per suo uso personale potrà farlo e ne sarò lieto. Per usi diversi vorrei esserne informato preventivamente. Grazie)

02 febbraio 2010

Firenze è bellissima,  ma non ovunque. Evitando, salvo un paio di eccezioni, gli scorci più noti, ho riunito alcune immagini della città bella e di quella, diciamo, brutta. Mi è sembrato interessante inserire alcuni scatti del Forte di Belvedere nel periodo in cui vi fu allestita una mostra di sculture di Henry Moore: l'accostamento rimane ancora splendido. Fu un grande momento per tutti. In una delle foto, osservando con attenzione, si può notare anche "l'ultimo Vespasiano". Lo spettacolo non era eccelso, ma il cattivo odore era circoscritto alle immediate vicinanze.

Nessun commento: