Tutte le immagini in b/n sono state realizzate negli anni 1965-1980, come anche alcune a colori tratte da diapositiva, poi scansite e ripulite, se necessario, via software. Le più recenti sono frutto di una forzata conversione al digitale.
(Tutte le immagini pubblicate come post sono da me realizzate e quindi di mia proprietà. Se qualcuno desidera scaricarle per suo uso personale potrà farlo e ne sarò lieto. Per usi diversi vorrei esserne informato preventivamente. Grazie)

20 gennaio 2010

Le poche immagini qui sotto furono scattate al Mercato di San Lorenzo, in pieno centro di Firenze. Non c'è molto da dire in proposito se non che può valere la pena di farci un breve giro per osservare le bancarelle e, forse meglio, entrare nella struttura al centro del Mercato e trovare Nerbone per godersi un piatto di Trippa o un panino al Lampredotto, sempre che si abbia idea di cosa si stia per mangiare. Ma l'idea migliore è quella di passeggiare in quei paraggi il Lunedì mattina: a causa della pulizia delle strade notturna tutta la zona è sgombra dalle bancarelle ed è meravigliosamente deserta. Oggi, 22 Agosto 2013, molte delle bancarelle sono sparite, in quanto abusive e altre, di fronte alla Chiesa di San Lorenzo, sono state tolte per far spazio alla vista della facciata. Era l'ora.

Nessun commento: